Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
ATTENZIONE I PREZZI ESPOSTI SONO GIA' COMPRENSIVI DI IVA AL 22%
TRASPORTO €10,00(esclusi gli utensili voluminosi)INDIPENDENTEMENTE DALLA QUANTITA' DI ARTICOLI ORDINATI E DAL PESO.(TRANNE ISOLE MINORI VENEZIA (LAGUNA) E ZONE DISAGIATE)
ACQUISTANDO UN'ARTICOLO CON IL TRASPORTO GRATUITO TUTTO QUELLO CHE VERRA INSERITO SUCCESSIVAMENTE NEL CARRELLO VI VERRA SPEDITO IN PORTO FRANCO!!!!
1. CAMPO D'APPLICAZIONE Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuati a distanza tramite Internet sul sito "ORAIT" con sede legale a in Via Ala di Stura 46/a, CAP 10148, Torino, Italia. Le seguenti Condizioni Generali di vendita fanno parte integrante di tutti i nostri contratti di fornitura di materiali, anche quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, verbalmente, a mezzo fax, e-mail o a mezzo internet. Il rapporto tra ORAIT e i clienti sarà disciplinato dalle normative a tutela dei consumatori, tra cui in particolare il D.lg. 185/1999 (contratti conclusi a distanza), D.lg. 50/1992 (diritto di recesso), d.lvo 24/2002, l. 126/1991 e artt. 1469 e ss. del c.c..
2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Il Cliente, tramite e-mail di conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei suoi rapporti con ORAIT, le condizioni generali e di pagamento di seguito indicate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che ORAIT stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
3. OBBLIGAZIONI DEL CLIENTE Le Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate online dai Clienti visitatori del sito ORAIT prima di aver confermato i loro acquisti. L'inoltro della conferma dell' ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato. È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati aziendali e non di terzi, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola azienda o inserire dati di terzi. ORAIT si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
4. RICHIESTA DI PREVENTIVO Eventuali richieste di preventivo, inoltrate tramite email, non rappresentano in nessun caso "ordine esecutivo di vendita". A seguito di tali richieste ORAIT si attiverà esclusivamente al fine di fornire le informazioni oggetto delle richieste medesime.
5. FARE UN ORDINE SUL SITO ORAIT L'acquisto è effettuato dal Cliente ed è relativo ai prodotti disponibili così come illustrati e descritti IN LINEA nelle relative schede descrittive e tecniche (Le immagini sono da intendersi indicative, il prodotto potrebbe presentare variazioni dal punto di vista estetico). Tutti i prezzi dei prodotti si intendono IVA INCLUSA. Le spese di trasporto sono a carico del cliente, di seguito riportiamo le tariffe attuali [Iva inclusa"> per consegna in tutta Italia comprese isole maggiori: 10 Euro Per isole minori e/o zone franche NON POSSONO essere prese in considerazione le tariffe riportate in tabella perché non tengono conto dei maggiori oneri legati alla tipologia del trasporto in oggetto. Per eventuali pagamenti concordati in CONTRASSEGNO si applicheranno i costi superiori (5 Euro) che il corriere applica per la gestione di questa tipologia di pagamento. In entrambi i casi la quotazione precisa vi sarà comunicata via email e verrà riportata nella sezione "Ordini in corso". Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, l'importo, le spese di trasporto e il costo totale. Confermando l'acquisto il Cliente potrà stampare i dati del proprio ordine e riceverà in automatico mezzo email il riepilogo dell'ordine registrato. La convalida dell'ordine è intesa solo se ORAIT conferma l'avvenuta spedizione della merce. Il pagamento anticipato di una fornitura non giustifica eventualmente una conferma di accettazione dell'ordine, esso potrà essere rifiutato dalla casa e risarcito detratto delle spese di operazioni bancarie di ritorno. Precisiamo che la merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del cliente. In nessun caso dovrà essere rifiutata, pena l'addebito delle spese di trasporto di andata e ritorno. ORAIT, nel caso il cliente non provvede entro 15 giorni al risarcimento delle spese di trasporto (avvisato via posta elettronica) inizierà procedura legale a danno del cliente. L'ordine via internet e riconosciuto come un normale contratto commerciale stipulato di proprio pugno dall'acquirente.
6. PAGAMENTI Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente con queste modalità: BONIFICO BANCARIO o eventuale CONTRASSEGNO Il pagamento con Bonifico Bancario è sottoposto alle seguenti condizioni: il bonifico bancario dovrà pervenire entro 5 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine. Oltre tale data l'ordine sarà considerato nullo. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, la ragione sociale; le coordinate saranno visibili sul sito al momento dell'ordine. Resta inteso che, qualora si scelga il bonifico bancario la merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario. Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 2/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso. Per abbattere notevolmente i tempi richiesti per il normale accredito del bonifico sarà sufficiente inviarci copia della ricevuta con le seguenti modalità: Email: info@orait.it Fax: 011/2295738 Il pagamento tramite Contrassegno (che comporta un costo fisso aggiuntivo) è da effettuarsi al corriere al momento della consegna del prodotto.
7. DISPONIBILITA' E CONSEGNA DEI PRODOTTI I prodotti acquistati sul sito ORAIT srl vengono consegnati in tutta Italia. I prodotti acquistati saranno consegnati da ORAIT via corriere standard o espresso all'indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di destinazione. Ogni spedizione è corredata di una busta contenente la fattura. La merce viaggia per conto e a rischio dell'acquirente. Eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati direttamente e per iscritto al corriere. Al momento della consegna il cliente deve verificare l' integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità (colli mancanti rispetto a quanto dichiarato sul ddt, colli aperti, colli danneggiati, ecc.) la stessa dovrà essere segnalata sul documento accompagnatorio e entro 48 ore via fax a ORAIT srl. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti da parte di ORAIT srl potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per ORAIT srl. Nell' ipotesi che il/i prodotti ordinati non siano in stock il cliente sarà contattato via e-mail o per telefono in modo da informarlo sui tempi necessari della nuova consegna. Nel caso in cui l'ordine venga spedito in più fasi, ORAIT srl sarà incaricata del pagamento delle spese di spedizione aggiuntive. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per ORAIT srl e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata con la seguente tempistica: con bonifico bancario la spedizione sarà affidata al corriere entro 24/48 ore dal ricevimento dell'accredito; in caso di pagamento in Contrassegno, rispettando tutte le condizioni obbligatorie previste, ORAIT srl effettuerà la consegna entro 24/48 ore dall'esecuzione dell'ordine; Eccezione sarà fatta per le isole, per le quali si prevedono 72 ore. I tempi di consegna sono indicativi e comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (ad esempio: indirizzi non corretti o eventi di forza maggiore). Il contributo per il trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, sarà calcolato in modo automatico dal sistema.
8. RITARDO DI CONSEGNA È possibile che il pacco non arrivi nei tempi stabiliti o proposti sul sito ORAIT. In tal caso, il cliente può contattare il servizio clienti di ORAIT e aprire un dossier per localizzare il pacco. ORAIT srl non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto.
9. GARANZIA SUI PRODOTTI Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia della Casa produttrice, secondo le modalità stabilite da quest'ultima. Tale garanzia è limitata all'oggetto venduto escludendo ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, pur chè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. ORAIT srl commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali viene offerta una garanzia minima di mesi 12 dalla data d'acquisto. Generalmente tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti. Ove il cliente lo preferisse, può scegliere di farsi assistere da ORAIT srl nelle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. A tale scopo, e per permettere al personale di ORAIT srl di adempiere correttamente all'incarico, il cliente dovrà richiederne anticipatamente il supporto contattando ORAIT srl orait@libero.it In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore. Chi acquista materiale presso ORAIT srl, accetta con l'acquisto stesso, integralmente, le condizioni di garanzia del produttore che possono essere indipendenti dal volere di ORAIT srl. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.
10. RESI Diritto di recesso Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso. A chi si applica il diritto di recesso? La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. In cosa consiste? Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo. Come si esercita il diritto di recesso? Prima di contattare il Servizio Clienti di ORAIT, è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati: * Fattura/ordine originale (indica il numero di ordine, di fattura, di codice Cliente); * in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i; * coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura); A questo punto si può contattare il Servizio Clienti di ORAIT srl che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti. La procedura è qui di seguito riassunta: Invio, anche a mezzo fax al n.011/2295738, di una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti: * il proprio numero d'ordine, di fattura e di codice cliente, quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo), nonché le coordinate bancarie. Come si effettua la spedizione di rientro a ORAIT srl? 1. Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. ORAIT srl si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata. 2. Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile il numero e l'anno dell'ordine. 3. Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo: ORAIT srl - Via Ala di Stura 46/a - 10148 Torino Resta inteso che il magazzino di ORAIT srl non accetterà le spedizioni sprovviste del numero di ordine sull'imballaggio, che saranno restituite al mittente, a sue spese. Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che ORAIT srl non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna. Avvertenze ORAIT srl si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che: --> non contengano imballi, accessori e manualistiche originali; --> siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti ORAIT srl ; --> siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti ORAIT srl. In tali casi le spese di trasporto inerenti la restituzione saranno a carico del cliente.
11. RESI DA CLIENTE La merce dovrà essere inviata in porto franco al nostro magazzino centrale. Condizioni generali di accettazione dei resi Per tutti i prodotti Vostra bolla di reso riportante n° bolla di riferimento ORAIT srl, codice cliente e motivazione chiara del reso Prodotti non danneggiati Imballaggi ed etichette integri o nelle stesse condizioni di fornitura Prodotti non acquistati in regime di promozione, anche se reso totale Prodotti resi non oltre un mese dalla data di ricezione merce ORAIT srl respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. ORAIT srl respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; o nell'ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
12. RIMBORSO ORAIT srl procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Il riaccredito verrà versato mediante Bonifico Bancario. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. NOTA BENE: Dal momento in cui il cliente apre l'imballaggio, ORAIT srl declina ogni responsabilità. Tutti i prodotti ( involucro originale, accessori, manuali d'istruzione e quanto in origine contenuto) rispediti indietro dal cliente, verranno verificati dal "SERVIZIO RESTITUZIONI", che per effettuare un controllo completo impiega in media 15 giorni.
13. PRIVACY Ai sensi della L. 675/96 il Cliente dichiara inoltre di conoscere che i dati forniti vengono inseriti nella "Banca Dati Clienti ORAIT srl" e possono essere utilizzati per finalità promozionali, commerciali e di vendita nonché per statistiche mediante consultazione, elaborazione o raffronto ovvero per l'invio di materiale redazionale e/o promozionale. Il Cliente dichiara altresì di autorizzare ORAIT srl a comunicare e/o diffondere i dati da lui forniti ed inseriti nella Banca Dati ORAIT srl ad altre società, purché per le medesime finalità per le quali sono stati raccolti. L'interessato gode espressamente e gratuitamente dei diritti di cui all'art. 13 L.675/1996, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede ORAIT srl dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva, fermo restando che l'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata alla sede di ORAIT srl.
14. CONTROVERSIE Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana e per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, il Cliente accetta la giurisdizione dello stato italiano e, in ogni caso, l’applicazione della legge italiana in vigore al momento della lite, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede, presso il foro di Torino.
15. NOTE LEGALI ORAIT srl farà ogni sforzo ragionevole per assicurare la correttezza e la completezza delle informazioni e dei dati disponibili su questo sito. Gran parte delle informazioni tecniche inserite nel ns. sito Internet si basano sui dati pubblicati dai rispettivi produttori che potranno essere variati in base a quanto ci sarà comunicato dai produttori stessi anche senza preavviso alcuno. Tuttavia ORAIT srl non garantisce e non assume alcuna responsabilità per l’aggiornamento, la correttezza e la completezza delle informazioni fornite su questo sito. Lo stesso dicasi per tutti i links di collegamento con altri siti ai quali questo sito rimanda gli utilizzatori. ORAIT srl non sarà responsabile del contenuto dei siti che vengono raggiunti tramite link esterno. ORAIT si riserva il diritto di modificare ed integrare le informazioni fornite senza preavviso. Il contenuto del sito ORAIT srl è protetto dalle leggi di autore. La riproduzione di informazioni o dati ed, in particolare, di testi o parti di testi od elementi grafici, richiede il precedente consenso espresso di ORAIT srl. Tutte le informazioni ed i dati, il loro utilizzo e la loro registrazione sul sito ORAIT srl, come tutte le relative attività, azioni od omissioni sono soggette alla legge Italiana. Per ogni controversia dovesse insorgere il foro esclusivo sarà quello di Torino.